Chi Siamo

Lucina Caravaggi

Architetto, Professore Ordinario presso il Dipartimento di Architettura e Progetto, Sapienza, Roma.
Dal 2021 è Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Paesaggio e Ambiente - Scuola di Dottorato in Scienze dell’Architettura di Sapienza.
Dal 2019 fa parte del Comitato Scientifico di Ri-vista. Ricerche per la progettazione del paesaggio, rivista scientifica digitale semestrale dell’Università degli Studi di Firenze; dal 2016 fa parte del Comitato Scientifico di Architettura del Paesaggio, rivista semestrale dell’AIAPP; dal 2011 è membro dell’Editorial staff della rivista Crios - CRitica degli Ordinamenti Spaziali.

Cristina Imbroglini

Architetto, Professore Associato di Architettura del Paesaggio presso il Dipartimento di Architettura e Progetto, Sapienza, Roma e co-coordinatore del Dottorato di Ricerca in Paesaggio e Ambiente, Sapienza.
Dottore di Ricerca con la tesi "Le infrastrutture ambientali matrici del progetto territoriale" (pubblicata da Palombi editore, Roma, 2003). Docente di Progettazione del paesaggio nel Corso di Laurea triennale in Pianificazione e Progettazione del Paesaggio e dell'Ambiente e nel Corso di Laurea Magistrale in Architettura del Paesaggio (corsi Interateneo Sapienza - Università della Tuscia). Docente nel Master Interfacoltà di II Livello "Architettura per l'Archeologia. Progetti di valorizzazione del patrimonio culturale" e del Master di II livello "Progettazione degli edifici per il culto"; membro dell'Urban Climate Change Research Network. European Hub; coordinatore delle collane di pubblicazioni scientifiche del Dipartimento di Architettura e Progetto della Sapienza DiAP PRINT: PROGETTI; TEORIE, Quodlibet Macerata. Membro del comitato editoriale di Ri-vista Research for Landscape Architecture, rivista in classe A anvur del DIDA DIpartimento di Architettura, Università di Firenze. Membro dell'Executive Committee di ECLAS.

Anna Lei

Architetto pianificatore. Dal 2021, ricercatrice TDA in Architettura del Paesaggio presso il DiAP Dipartimento di Architettura e Progetto, Sapienza Università di Roma.
Dottore di ricerca in Progettazione e Gestione dell’Ambiente e del Paesaggio con la tesi “Agricolture urbanizzate per nuovi paesaggi metropolitani” (pubblicata da Nuova Cultura nel 2019).
Dal 2021 insegna Progettazione del Paesaggio (doppio curriculum italiano e inglese) presso il CdL magistrale interateneo Sapienza-Tuscia in Architettura Del Paesaggio - Landscape Architecture (Classe LM-3) e dal 2023 è titolare del Laboratorio di Elementi di progettazione del paesaggio presso il CdL triennale interateneo (Università degli Studi della Tuscia, dipartimenti di Agraria e la Facoltà di Architettura di Sapienza, Università di Roma) in Progettazione del Paesaggio e del Territorio. Dal 2022 è socio ordinario di IASLA, Società Scientifica Italiana di Architettura del Paesaggio. Dal 2022 è membro del Comitato studiosi del Dottorato di Ricerca di Paesaggio e Ambiente, Scuola di Dottorato in Scienze dell’Architettura di Sapienza.
Da Gennaio 2022 è Section Editor di “Ri-vista, Research for landscape architecture”, Rivista scientifica in classe A (Anvur, area 8) di architettura del paesaggio edita dall’Università degli Studi di Firenze. Dal 2021 è membro del gruppo di recruiting degli studenti stranieri per il Corso di Laurea interateneo Sapienza-Tuscia in Architettura Del Paesaggio - Landscape Architecture (Classe LM-3). Dal 2019, è membro della Redazione di ArchiDiAP in qualità di responsabile della sezione Paesaggio.